Classe 1985, sono nato a Tolmezzo, paesino circondato dalle montagne nella provincia di Udine.

Dopo aver conseguito la maturità scientifica mi sono dedicato al design conseguendo nel 2008 la laurea in Disegno Industriale presso l'università IUAV di Venezia.

L'arte è sempre stata presente nella mia vita fin da quando da bambino seguivo il lavoro del nonno, artista per hobby, e del padre artigiano artista di professione. Dopo una formazione da autodidatta, ho deciso di frequentare dei corsi a vari livelli dal 2013 al 2015 tenuti dall'artista Pietro Disegna durante i quali ho appreso alcune metodi e processi creativi che mancavano al mio background, migliorando, sviluppando e sperimentando nuove tecniche pittoriche. 

L'arte l'ho sempre vissuta come una ricerca di me stesso, un gioco di contrasti, luci e ombre, tecniche e supporti, che mi permettono di esprimere delle emozioni, cercando di crescere con esse, esperienza dopo esperienza, quadro dopo quadro.

Ogni opera, infatti, è unica e non rappresenta soltanto il fluire delle emozioni, ma la rielaborazione delle stesse attraverso l’uso di colori, gesti, forme e immagini. Ogni mio quadro cerca di parlare e lo fa utilizzando

i colori, le pennellate, i graffi ...

Il mio stile quindi è il frutto della mia evoluzione, una sorta di costante sperimentazione volta a esprimere  il momento, l'attimo presente, una sorta di "foto istantanea delle mie emozioni". Per farlo cerco di usare, per esempio una gamma di colori in contrapposizione piuttosto che un fluttuare di linee, una moltitudine di cerchi, il gesto netto di un colpo di spatola o perfino il gocciolio del colore.

Non mi definisco né “artista” né “hobbista”, ma solo una persona con una passione: la passione per l’arte, per i colori e tanta voglia di esprimere sé stesso.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now